I Progetti

 

store1

1) MAKE ITALY CAFE’ – MALL SHIMAO HANGZHOU

Il grande e lussuoso Centro Commerciale di Le-Fun – Shimao si presenta su un’area di 70.000 mq ed è un concentrato di negozi e ristoranti. Il Mall Shimao di Hangzhou con il più grande cinema I-MAX e l’unico Disney Store della città, rappresenta il più importante punto di riferimento per le famiglie di Hangzhou.
MAKE ITALY sarà presente all’interno del Mall Shimao con un caratteristico ed esclusivo Caffè-Pasticceria “Make Italy Life” e alcuni punti vendita riservati alle aziende Italiane che potranno presentare i propri prodotti in spazi monobrand o multibrand. La partecipazione al progetto Shimao comprende anche la vendita on-line dei prodotti attraverso la piattaforma Alibaba’.

Scarica il pdf del progetto Mall Shimao di Hangzhou

PROPOSTE COMMERCIALI MALL CINA

PACCHETTO A
– alle attività di start-up e gestione di un negozio monobrand, in prestigiosi shopping mall, per l’ IMPRESA di medie-dimensioni, che già opera in altri mercati con un proprio concept e che intende estendere la propria presenza nel retail, in Cina;

PACCHETTO B
– alle attività di start-up e gestione di un CORNER inserito in un negozio multibrand, in prestigiosi shopping mall, per l’IMPRESA di piccole-medie dimensioni, che non ha necessariamente esperienza di vendita diretta nei mercati esteri, che intende avvalersi della partnership di Makeitaly per introdursi nei canali di vendita diretta in Cina ;

PACCHETTO C
– alle attività di gestione dello show-room multisettoriale e multibrand. collegato ad un portale cinese specializzato nell’ e-commerce trasfrontaliero, per l’IMPRESA di piccole-medie dimensioni che intende integrare i canali distributivi off-line e on-line in Cina o che intende introdursi sul mercato cinese esponendo i propri prodotti in uno show-room Makeitaly ed aprendo una vetrina sul portale e-commerce.

 

2) MAKE ITALY SHOW ROOM XIAMEN
MAKEITALY è presente nella città di Xiamen con un proprio Show Room dedicato esclusivamente a distributori e buyer cinesi e asiatici interessati ad inserire nuovi prodotti Made in Italy all’interno della propria offerta commerciale. All’interno dello Show Room vi è la presenza fissa di una nostra responsabile cinese altamente formata sui prodotti commercializzati da Make Italy, che si occupa della presentazione degli stessi e, in caso di prodotti food, della degustazione dei prodotti di interesse per i buyer.

3) PARCO DELLE ECCELLENZE ITALIANE DI HANGZHOU
Il progetto Parco delle Eccellenze Italiane in Cina, nella città di Hangzhou, si prefigge l’obiettivo di esportare il Made in Italy in Cina mettendo a disposizione una serie di spazi espositivi su una superficie di 400 mila metri quadrati per la vendita dei prodotti italiani e la realizzazione di poli culturali e artistici.
La struttura sorge all’interno del Parco Industriale di Qianjiang e accoglierà una serie di imprese italiane d’eccellenza attive in vari settori quali food, fashion, arte, design, arredamento, innovazione, ecc.

4) PIATTAFORME COMMERCIALI CENTRO AMERICA
Make Italy collabora con partner commerciali sui territori di Panama e Messico attraverso piattaforme import operative. I mercati del centro america si rivelano sempre più proficui con una crescente tendenza all’importazione di prodotti esteri, ai primi posti quelli italiani. Il settore food rappresenta la punta di diamante di queste collaborazioni commerciali con particolare attenzione ai prodotti di nicchia e ai prodotti HO.RE.CA. Sempre più interessanti si rivelano anche i settori dei cosmetici e del fashion.
Make Italy accoglie un gran numero di aziende e prodotti Made in Italy che di volta in volta vengono proposti ai partner esteri al fine di valutare la vendibilità e le potenzialità dei prodotti stessi sui mercati di riferimento.

5) MAKEITALYFOOD.COM
Le aziende del settore food che vorranno aderire ai progetti MAKEITALY o semplicemente delegare la MAKEITALY alla commercializzazione dei propri prodotti in Cina e su altri mercati esteri (es. Messico e Panama), potranno inserire i propri prodotti a titolo gratuito all’interno del sito web www.makeitalyfood.com, una vetrina permanente che permette la promozione dei prodotti e l’inserimento degli stessi all’interno dell’offerta commerciale e del catalogo dinamico MAKEITALY scaricabile online.