Panama è uno stato dell’America Centrale che offre numerose possibilità di investimento grazie alla sua stabilità politica, economica e soprattutto al libero commercio.
Fare affari a Panama è molto semplice in quanto rappresenta un vero e proprio paradiso fiscale con una tassazione quasi inesistente e i numerosi vantaggi offerti a chi decide di investire nel turismo e di conseguenza su import-export.

Export a Panama significa usufruire anche di un’esenzione totale sui redditi per ben 15 anni e di conseguenza un maggior guadagno per chi decide di trasferirsi.
Esportare il Made in Italy a Panama è ideale per chi desidera incrementare le proprie entrate investendo sui seguenti settori: alimentare, turismo, abbigliamento.

Esportare il Made in Italy a Panama significa portare all’estero i prodotti di qualità italiani soprattutto per quel che riguarda cibo e bevande. I prodotti alimentari italiani sono tra i più apprezzati al mondo grazie al loro sapore unico e particolare. Anche Panama non può resistere al fascino del Made in Italy e per questo è consigliabile puntare sulla vendita di insaccati, formaggi, vini e tutto ciò che ricorda la buona cucina italiana.

Questo commercio presenta inoltre una maggior possibilità di redditività grazie all’Accordo di Associazione UE-Centro America – avvenuta il 1 agosto 2013 – che ha lo scopo di favorire l’ingresso di numerosi prodotti, anche italiani, del settore.

Aprire un ristorante a Panama può rivelarsi una carta vincente: è infatti risaputo quanto la cucina Made in Italy sia molto apprezzata all’estero e quindi anche nell’America centrale. Tra i prodotti tipici italiani si annoverano: pizza, spaghetti, olio d’oliva, parmigiano reggiano, soppressata piccante calabrese, pesto alla genovese, cassata siciliana, prosciutto di Parma, gianduiotti, cantucci e lasagne.

Per chi desidera fare affari a Panama si consiglia anche di puntare sull’abbigliamento Made in Italy. Negli ultimi anni è possibile trovare nei centri commerciali di Panama numerosi capi d’abbigliamento delle principali marche italiane e, grazie al già citato libero commercio, quest’attività risulta in forte espansione.

Senz’ombra di dubbio il settore turistico è quello più redditizio e per chi vuole guadagnare grazie all’export a Panama si presentano numerose possibilità, come ad esempio strategie di marketing mirate a mettere in risalto i maggiori brand italiani e le produzioni tipiche locali.