Lo scorso 25, 26 e 27 maggio 2017 Make Italy è stata protagonista di una tre giorni in Cina particolarmente interessante, al fine di creare nuove ed importanti opportunità di business per le PMI italiane attive nel settore HORECA.

L’obiettivo preposto è stato quello di analizzare peculiarità di consumo e comportamento d’acquisto dei consumatori asiatici.

L’azienda, intenzionata ad avviare un progetto di coordinamento avente come soggetto principale una linea di pasticcerie Made in Italy, ha condotto un’analisi di mercato per carpire gusti e interessi del consumatore finale.

Grazie alla collaborazione del pasticcere vincitore del  primo premio nazionale come miglior panettone artigianale d’Italia Luigi Zippo, ospite della Make Italy, nelle tre diverse giornate sono andate in scena delle dimostrazioni pratiche di produzione di dolci italiani e presentazione delle relative materie prime all’interno di un laboratorio di pasticceria dedicate ad un pubblico di soli professionisti del settore, degustazioni e gourmet presso un ristorante ad Hangzhou e presso il Mall Shimao, sempre nell’omonima cittadina, aperte al pubblico.

Gli ospiti, al termine di ogni singola rappresentazione, sono stati invitati a compilare un questionario per sondare gusto ed aspetto estetico dei prodotti di pasticceria artigianali presentati.

Continua, dunque, l’impegno profuso da Make Italy per promuovere le eccellenze Made in Italy in Cina presentandosi – difatti – come il partner commerciale ideale per investire proficuamente sul mercato asiatico.

 

[print_gllr id=2353]