La qualità dei prodotti Made in Italy è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, che guarda con ammirazione numerosi settori del nostro Paese come quello della moda, del cibo e delle auto.

Nonostante la crisi economica abbia scalfito leggermente la sicurezza che gli italiani nutrono sulla solidità dei settori di punta, all’estero i prodotti made in Italy sono sempre più apprezzati: perché allora non sfruttare l’occasione di esportare i prodotti italiani nei paesi connotati da una elevatissima crescita economica, come la Cina?

La Cina è estremamente ricca di possibilità per le piccole e medie aziende italiane che vogliono espandere il proprio bacino d’utenza ed allo stesso tempo incrementare la propria influenza sui mercati internazionali.

Se la crisi in Italia si fa ancora sentire, in Cina il made in Italy riscuote un enorme successo: una sicura fonte di nuove opportunità di crescita per le aziende disposte ad affacciarsi sui ricchi mercati orientali e fare affari in Cina. Ma come superare gli inevitabili ostacoli come lingua, burocrazia e concorrenza? Semplicemente rivolgendosi a professionisti nel settore, come Make Italy.

Un alleato in Cina, l’azienda Make Italy

Make Italy è una realtà imprenditoriale che nasce in Italia ma si realizza in Cina, dove possiede diverse attività con un’organizzazione stabile ad Hangzhou.

Esportare in Cina per un’azienda senza contatti e conoscenze potrebbe rivelarsi estremamente difficile: solo affidandosi a chi ha molta esperienza nel business sul territorio cinese potrà riuscire a realizzare una concreta opportunità di business.

Attualmente Make Italy gestisce in Cina diversi progetti atti ad internazionalizzare le eccellenze italiane di tutte quelle aziende che vogliono approfondire il Cina Export, aiutandole a crescere, ampliare il proprio target e superare la complessa burocrazia orientale senza sorprese.

Se sei titolare di una piccola o medio impresa, un’organizzazione, un consorzio o una rete di professionisti e stai pensando di esportare in Cina, contattaci per maggiori informazioni compilando l’apposito form.