Santo Domingo, paradiso per le vacanze tutto l’anno, è una delle principali destinatarie dei capitali italiani: questo stato caraibico, infatti, è stato scelto da tantissimi imprenditori e commercianti che esportano oltreoceano i loro prodotti del Made in Italy riscuotendo un enorme successo.

Esportare il Made in Italy a Santo Domingo non è difficile né rischioso: in loco abita una nutrita comunità italiana che ama tutto ciò che viene prodotto in Italia ma, soprattutto, questa è una meta turistica di grandissimo livello internazionale e il Made in Italy è sempre apprezzato.

Ma quali sono i prodotti più richiesti per esportare il Made in Italy a Santo Domingo?

In prima fila, ovviamente, troviamo la moda, simbolo e orgoglio del nostro Paese, amatissima anche alle latitudini caraibiche. L’abbigliamento e gli accessori del Made in Italy vengono venduti nei negozi e nelle botteghe delle città e dei villaggi, frequentati dai turisti in ogni stagione dell’anno.
Dalle grandi firme ai marchi emergenti, la qualità della produzione e l’eccellenza dei materiali Made in Italy possono far fruttare i capitali se inseriti in un programma di Export a Santo Domingo.

Alla stregua dei prodotti della moda troviamo gli alimentari: fare affari a Santo Domingo con i prodotti alimentari italiani è piuttosto facile perché la fama dei nostri prodotti ci precede e sono tantissimi i ristoranti che richiedono grandi quantità di prodotti Made in Italy.

Oltre ai ristoranti italiani gestiti da italiani, che su quest’isola meravigliosa sono piuttosto numerosi, non mancano anche i ristoranti locali che amano servire ai loro clienti più esigenti le eccellenze italiane.

Inoltre, all’interno degli alberghi e dei resort di lusso di Santo Domingo, è sempre presente un ristorante di cucina internazionale in cui non mancano i prodotti italiani, preparati esclusivamente con materie prime provenienti dal nostro Paese.

Moda, cibo e vini: la triade dei prodotti Made in Italy più richiesti a Santo Domingo si chiude con l’enologia, un altro fiore all’occhiello della produzione italiana, simbolo di lusso e di ricchezza e, anche per questo, particolarmente amato all’estero. Vini italiani pregiati, d’annata o novelli, non mancano mai nelle cantine dei ristoranti più chic.

Se sei un’azienda o un piccolo produttore che vuole esportare prodotti d’eccellenza italiana nella Repubblica Domenicana puoi affidarti a Make Italy Selection: compila l’apposito form Contattaci selezionando la tua area di competenza per richiedere maggiori informazioni.