Puerto Plata, una delle città più importanti della Repubblica Dominicana,  è stata la location di un importante forum internazionale  in cui si è discusso delle opportunità che l’omonima regione può offrire alle aziende non solo dominicane ma anche di oltremanica.

Make Italy Selection ha preso parte all’evento in veste di azienda italiana specializzata nell’esportazione di prodotti di eccellenza provenienti dalle varie regioni nazionali, ponendosi come vero punto di riferimento per tutte quelle aziende italiane che voglio internazionalizzarsi e sfruttare le occasioni di business, che mercati inesplorati e in forte sviluppo come quelli di Puerto Plata possono offrire.

La regione dominicana, in forte espansione economica negli ultimi anni, è oggetto di importanti occasioni di investimento legate a diversi settori (manifatturiero, turismo, infrastrutture e servizi) da parte di aziende internazionali attratte dagli incentivi fiscali doganali, dal minore costo del lavoro e dalle tasse più contenute.

Santo Domingo: un’importante opportunità di business

 

Perché, dunque, investire a Santo Domingo? Molte realtà imprenditoriali, anche europee hanno deciso di trasferire in questo paese le loro attività produttive e commerciale e incrementare qui il loro giro d’affari. L’incremento del turismo e il miglioramento del tenore di vita di Puerto Plata ha determinato la creazione di nicchie di mercato che possono apprezzare i prodotti dell’eccellenza italiana legati non solo alla moda ma anche all’agroalimentare, l’artigianato e il mondo culturale.

Alla luce di queste importanti opportunità di investimento per aziende e privati, Make Italy Selection ha sfruttato l’evento internazionale a Puerto Placa per stabilire una serie di appuntamenti a Santo Domingo con la Camera di commercio Italo Dominicana, la Casa Italia associazione culturale il Cei-Rd centro import export della repubblica dominicana al fine di promuovere missioni imprenditoriali nella repubblica dominicana diventando, di fatti,  un partner di fiducia nell’individuazione di opportunità concrete per investire a Santo Domingo.

Pertanto, le aziende e i privati interessati a raggiungere Puerto Plata con i propri manufatti e creare una rete di relazioni, con cui sfruttare le esigenze emergenti di tale mercato, possono trovare un valido aiuto in Make Italy Selection.

Make Italy nel prossimo futuro coordinerà missioni imprenditoriali con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità del territorio della Repubblica Dominicana e gli accordi bilaterali che la stessa detiene con gli Stati uniti d’America.

Richiedi maggiori informazioni inviando un’email a estero@makeitalyselection.com