News dalla Cina: l’Anteprima Inaugurale del Parco delle Eccellenze Italiane

News dalla Cina: l’Anteprima Inaugurale del Parco delle Eccellenze Italiane

Con la cerimonia inaugurale del Parco delle Eccellenze Italiane, tenutasi ad Hangzhou in Cina lo scorso 18 dicembre, il Made In Italy ha segnato il suo ingresso de facto nel mercato asiatico con i prodotti e la qualità che tutto il mondo ci invidia.

Make Italy, insieme ad altre aziende italiane capofila del progetto, ha partecipato alla visita guidata dell’intera area del Parco e dei Padiglioni.

Alla cerimonia, presieduta dal responsabile Italiano dell‘iniziativa Dottor Carmine Gelli presidente di Confimprese Nordovest, erano presenti: Huzhengyu della segreteria del Partito e Xu Junbo dell’Ufficio per la cultura lo sviluppo e la ricerca della città, nonché la Direttrice dell’Hangzhou Q-Park Dong Yazhen.

Le prime campionature spedite da Make Italy nel mese di dicembre sono allocate all’interno delle aree di stoccaggio del Parco delle Eccellenze. Il periodo promozionale concordato con le aziende partecipanti partirà dal momento in cui i prodotti saranno in esposizione all’interno dello show room Make Italy, di cui verrà data comunicazione in seguito.

Oggi, grazie a questa straordinaria iniziativa, le aziende italiane hanno finalmente l’opportunità di far conoscere i propri prodotti oltre i confini nazionali, a partire dall’enogastronomia fino ad arrivare all’artigianato e la moda. La manifattura italiana ha una tradizione antichissima e il Parco delle Eccellenze Italiane espone il meglio del Made in Italy, tanto amato e guardato con grande ammirazione dai cinesi.

Nella giornata inaugurale, dunque, sono stati esposti tutti i prodotti partiti dall’Italia nel mese di dicembre: le attività mirate alla promozione dei prodotti Made in Italy all’interno del “Parco delle Eccellenze Italiane” sono costantemente monitorate dai collaboratori Makeitaly.

Make Italy Selection punta sulle piccole e medio imprese che hanno fatto l’Italia, così come la conosciamo oggi: richiedi maggiori informazioni contattando lo 320/1456416 oppure inviando un’email a estero@makeitalyselection.com.

Di seguito troverete una fotogallery relativa al Parco delle Eccellenze Italiane di Hangzhou e alla cerimonia di inaugurazione.