Olio Extravergine: ecco perché vendere all’estero

Olio Extravergine: ecco perché vendere all’estero

L’olio extravergine d’oliva è uno dei prodotti che più di altri rappresenta il Made in Italy nel mondo. Genuino e ricco di sostanze benefiche per l’organismo, un olio di alta  qualità può essere il mezzo per far fronte alla crisi e permettere ai produttori, aziende di medie e piccole dimensioni, di allargare i propri confini nazionali ed entrare in mercati inesplorati, che potrebbero offrire opportunità di sviluppo e di profitto uniche.

Make Italy è alla continua ricerca di aziende che vogliano entrare a far parte della propria rete e si propone come contatto con chi desidera far conoscere i propri prodotti all’estero, un’occasione unica per chi intendere espandere la propria attività in Cina, America, Russia ed altri paesi.

Vendere all’estero l’olio extra vergine d’oliva significa non solo aumentare le vendite ma dare valore aggiunto al proprio prodotto ed aumentarne la competitività.

Inoltre, con la partecipazioni a fiere, eventi e con la presenza del proprio olio è possibile esportare anche la cultura e la tradizione del proprio paese, stringere alleanze con aziende del posto, sviluppare nuove sinergie e nuove competenze che potrebbero aiutare a migliorare le proprie produzioni ed entrate.

Se sei un produttore o un’azienda di olio extravergine d’oliva approfitta della prestigiosa vetrina di Make Italy e fai conoscere la qualità ed il gusto unico dell’olio della tua terra, in tutto il mondo compilando l’apposito modulo online oppure inviando un’email a estero@makeitalyselection.com.