La Cina è uno dei mercati che maggiormente apprezzano l’arredamento made in Italy e l’Italia è in testa per l’esportazione degli arredi di lusso in Cina, davanti a Germania, Giappone e Stati Uniti.

Fermo restando che le potenzialità del mercato sono ancora enormi e che la richiesta di arredi classici e raffinati in stile italiano è al massimo della crescita in Cina, appare chiaro come questo sia il momento giusto per decidere di esportare i propri prodotti d’arredo verso il mercato asiatico e unirsi alla nutrita schiera di imprese italiane che da anni conducono questa collaborazione con successo.

Inoltre, grazie al supporto delle aziende specializzate nell’internazionalizzazione e collocazione dei prodotti italiani in Cina, il processo di export diventa ancora più facile.

Il successo dell’arredamento italiano in Cina

L’export dei prodotti d’arredamento italiani in Cina ha assistito a una crescita costante negli ultimi cinque anni, con un incremento vicino al 50% e un ulteriore 20% di aumento atteso nei prossimi 10 anni. Questo perché la Cina è un paese in continua espansione e ammodernamento, che in poco tempo sta raggiungendo anche nel settore dell’arredamento gli standard stilistici e qualitativi occidentali.

In particolar modo, nella fascia dei prodotti di lusso i mobili italiani godono di fama eccellente per l’artigianalità della lavorazione, le pregiate materie prime e il design unico. Appare quindi imprescindibile per le aziende italiane guardare a oriente e iniziare a esportare verso la Cina per soddisfare la grande richiesta. Con il supporto di intermediari esperti nella distribuzione dei prodotti italiani sul mercato cinese, come Make Italy Selection, costruire rapporti proficui con la Cina è una realtà a portata di mano.

L’alleato migliore per l’export verso la Cina

L’organizzazione logistica e la complessa burocrazia finanziaria necessaria per esportare prodotti italiani in Cina non sono un problema grazie alla guida operata da Make Italy Selection, azienda di comprovata esperienza nel settore dell’internazionalizzazione dei brand italiani, presente con una sede fisica nella città di Hangzhou dove crea e realizza mission imprenditoriali.

Con il supporto di Make Italy, organizzazioni e professionisti che rappresentano più realtà imprenditoriali ed anche aziende intenzionate ad esportare l’arredamento in Cina possono incrementare concretamente il loro business, delegando la gestione di pratiche e contatti ad un intermediario italiano attivo già da diversi anni nel mercato cinese. Compila l’apposito list form per richiedere maggiori informazioni.