esportazione prodotti italiani

Opportunità imprenditoriali di Export in Cina

Il convegno illustrerà le concrete opportunità di investimento per gli imprenditori e le aziende che vogliono esportare i propri prodotti e farli conoscere al di fuori del proprio Paese attraverso l’ambizioso progetto del Parco delle Eccellenze Italiane in Cina, la grande struttura che sarà prossimamente inaugurata in Cina, e che consentirà al pubblico cinese di scoprire personalmente le migliori eccellenze italiane, siano esse riguardanti la moda, la cucina, l’arte, l’arredamento destinata a diventare un vero punto di riferimento per i cinesi che desiderano acquistare il miglior Made in Italy.

esportazione prodotti italiani

Il patrimonio culturale italiano: perchè i cinesi amano il Bel Paese

L'enorme patrimonio culturale italiano abbaglia nella sua interezza il mondo intero, grazie ad una eredità materiale che va dalla ricchezza delle opere d’arte a quella della città e del territorio: questo è senza dubbio uno dei motivi fondamentali per cui i prodotti Made in Italy riscuotono da sempre un ottimo gradimento, soprattutto in Cina.

esportazione prodotti italiani

Export italiano: una ricetta contro la crisi

La crisi economica che ha colpito l’Italia e molti altri Paesi, ha avuto conseguenze negative sulle attività imprenditoriali di tutti i settori, con molte imprese che sono state costrette a chiudere.

Esportare in Cina può essere un’ottima ricetta per risollevare le sorti di molte aziende, che grazie alle sinergie collaborative che potrebbero svilupparsi con questo grande Paese, potrebbero migliorare i propri risultati economici.

esportazione prodotti italiani

La nuova via della seta promette affari d’oro in Cina

Il governo cinese da oltre due anni ha focalizzato la sua attenzione sull'attivazione di una Nuova Via della Seta, con lo scopo di creare un’efficace canale di scambio che non riguarda unicamente le merci ma anche beni tecnologici, servizi finanziari e persone stesse.

esportazione prodotti italiani

Opportunità concrete in Cina attraverso i Parchi delle Eccellenze Italiane

A Roma, martedì 28 aprile 2015, presso il CNR – Centro Nazionale Ricerche, si terrà il convegno nazionale: "Opportunità concrete in Cina attraverso i PARCHI DELLE ECCELLENZE ITALIANE".
Organizzato da Confimprese NordOvest, con il contributo dell’Università La Sapienza di Roma, prevede la partecipazione di illustri professori e del sottosegretario alle infrastrutture del Governo italiano, on. Umberto Del Basso De Caro e del vicepresidente della comunità europea, on. Gianni Pittella.

esportazione prodotti italiani

Esportare in Cina: 5 motivi per cui il Made in Italy è un business

Le ultime ricerche di settore parlano chiaro: il Made in Italy in Cina è molto richiesto e, con ogni probabilità, sarà proprio questa la chiave del successo attraverso la quale dovranno passare le imprese italiane per uscire dalla crisi economica che non accenna a finire.
Ma perché il Made in Italy è così apprezzato in Cina, uno dei paese più popolosi al mondo? E soprattutto perché l'esportazione dei prodotti nostrani può divenire un vero e proprio business? Scopriamo insieme i cinque motivi fondamentali.

esportazione prodotti italiani

Sei un imprenditore? Moltiplica i tuoi affari grazie al Parco delle Eccellenze in Cina

Il Made in Italy in Cina è da sempre molto apprezzato: questo il motivo per il quale l'innovativo progetto del Parco delle Eccellenze Italiane può certamente rappresentare una ghiotta opportunità per tutti gli imprenditori che desiderano valorizzare questi mercati dall'immenso potenziale.
La Cina costituisce un mercato estremamente interessante non solo per la sua notevole popolosità, ma anche perché questa nazione ha sempre dimostrato di apprezzare il Made in Italy in modo particolare, considerandolo un'autentica garanzia di qualità.

vendere all'estero prodotti italiani

Business in Cina: perchè investire nel mercato asiatico

Ad oggi l’esportazione dei propri prodotti verso l’estero, anche da parte di piccole aziende, non è più un grosso problema grazie ad Internet.
Sono tanti i Paesi in cui l’export del Made in Italy potrebbe dare indubbie soddisfazioni e la Cina, certamente, è la zona più interessante dove concentrare le proprie attenzioni.