A Roma, martedì 28 aprile 2015, presso il CNR – Centro Nazionale Ricerche, si terrà il convegno nazionale: “Opportunità concrete in Cina attraverso i PARCHI DELLE ECCELLENZE ITALIANE“.

Organizzato da Confimprese NordOvest, con il contributo dell’Università La Sapienza di Roma, prevede la partecipazione di illustri professori e del sottosegretario alle infrastrutture del Governo italiano, on. Umberto Del Basso De Caro e del vicepresidente della comunità europea, on. Gianni Pittella.

Il convegno, che avrà luogo presso la sala convegni del CNR, sarà moderato dalla dottoressa Diodora Costantini.

Avrà inizio alle ore 10.30 con i saluti e l’apertura dei lavori del dott. Carmine Gelli, Presidente di Confimprese NordOvest, del dott. Hu Zhengyu, Vice Segretario del Governo di Hangzhou, del prof. Antonello Biagini Prorettore Università La Sapienza e del Prof. Luigi Nicolais, Presidente CNR .

I relatori che prenderanno parte alla manifestazione, illustreranno i vantaggi derivanti dagli investimenti in Cina, facendo riferimento a progetti, collaborazioni ed esperienze accademiche.

Tra le personalità che relazioneranno al convegno: il prof. Roberto Pasca Di Magliano, Presidente Fondazione La Sapienza, che ha organizzato corsi di alta formazione in management internazionale ed il prof. Stephen Trueman, Direttore Generale di Sapienza Innovazione.

Inoltre interverranno il prof. Ennio La Malfa, Presidente di Accademia Kronos, ing. Ferruccio Capone Presidente dell’ATS Montella Calitri, prof. Giampiero Ravagnan, Presidente Comitato Tecnico Sigillo Informatico ed il dott. Giampietro Comolli, ideatore e capo del Project UnPOxExPO2015.

Obiettivo dell’iniziativa è puntare l’attenzione sulle concrete opportunità per le aziende italiane di aprire una nuova ‘Via della Seta’ verso la Cina attraverso il Parco delle Eccellenze Italiane.

La seconda parte del convegno, che inizierà alle ore 16.30, si svolgerà presso Casale Consolini, in via delle Capannelle 201, a Roma.  Qui verranno presentate le aziende che rappresentano le Eccellenze Italiane, che andranno nei Parchi in Cina.

Richiedi maggiori informazioni su come esportare i tuoi prodotti in Cina con Make Italy nel Parco delle Eccellenze Italiane inviando la lettera di partecipazione al Parco delle Eccellenze Italiane oppure chiamando lo 339 6769508.